martedì 28 luglio 2015

Rossetti Long Lasting

Ciao bellessime!
A completare il video su Youtube sui rossetti long lasting in mio possesso, scrivo questo breve post.
Cosa sono i rossetti long lasting? Sono quelli a lunga tenuta, con il rossetto-tinta da un lato e il gloss dall' altro. Ce ne sono tantissimi e di tantissime marche in questo ultimo periodo, chi ne ha fatto tantissime nuances chi invece si è limitato a pochissimi colori.
Che dire? Secondo me sono adattissimi per l' estate perché nonostante sudore e bevute se ne stanno buoni lì. Certo se avete le labbra molto secche non vanno molto bene. Ma in ogni caso il trucco è di passare spesso il gloss, che serve anche a far durare intatto il colore.
Qualcuno che ho dura di più,  qualcuno di meno. Ma l' inconveniente maggiore riguarda l' effetto che si ha sulle labbra con alcuni dopo un paio di ore.
Io ho acquistato quello della Rimmel, della Pupa, della Deborah, della Kiko, della Jane Iredale e della Manhattan. Qui sotto gli swatch.




Nella foto sopra, da destra verso sinistra, vedete il Pupa Coral Island Colection colore 001, il Deborah Absolute Lasting Liquid Lipstick num. 08, il Rimmel London Procalips num. 550 Play with Fire, il Jane Iredale colore Passion, il Kiko Double Touch num. 115, e i 4 Manhattan nei colori 43H, 44Q, 56Q e 46T.

Eccoli sulle labbra:


Pupa


Deborah


Rimmel


Jane Iredale


Kiko


Manhattan 43H


Manhattan Q44


Manhattan 56Q


Manhattan 46T

Allora ragazze, personalmente che ne penso? Per me sono fantastici, soprattutto se siete di quelle che stanno fuori casa tutto il giorno. Questi rossetti stanno lì dove li avete messi anche dopo che avete mangiato e bevuto. L' importante è che vi ricordiate di mettere il gloss più volte nell' arco delle ore.
Di tutti questi, quello più difficile da togliere anche in fase di strucco è il Rimmel.
Quello che trovo più confortevole è il Kiko.
Quelli che mi piacciono un pochino meno sono i Manhattan e il Rimmel, non per il rossetto in sè o per la durata, ma a causa del gloss, che quando comincia ad asciugarsi lascia sulle labbra una sorta di effetto 'granelli di zucchero'. Per cui con questi bisogna passare il gloss molto più spesso.
I prezzi? In assoluto il più caro è quello della Jane Iredale, marchio cruelty free, acquistato sul sito Naturisimo. Poi in seconda posizione c'è il Pupa. Quelli della Manhattan sono i più a buon mercato essendo questa una marca alla stregua della Essence, che però qui non si trova, ma che mi sono stati regalati da un' amica.

Ecco fatto. Tutto qui care. Fatemi sapere che ne pensate voi! Un bacio a tutte e alla prossima!