mercoledì 22 aprile 2015

Rossetti Clinique Long Lasting



Ciao a tutte!
Sono qui con un nuovo post!
Oggi vi parlo di una casa cosmetica molto famosa. La Clinique.
Vi presento 4 rossetti che fanno parte di un kit di 5, che mia sorella ha acquistato in crociera, sulla nave. La confezione naturalmente porta il nome Clinique Exclusive. I rossetti sono Long Last Lipstick.





Allora i 5 colori sono:


Eccoli nello specifico:

Pink Moon


All Heart


Berry Freeze


Creamy Nude


Blushing Nude
Quest' ultimo è l' unico che non ho...perché se l' è tenuto la mia sorellina! ;)
La confezione è carina e semplice.

Ogni rossetto all' interno è munito della propria scatolina, con nome e numero per riconoscerlo subito. Il packaging dello stick è il classico della Clinique, semplice ed elegante.


I colori presenti non mi fanno impazzire, però ammetto che sono tutti portabilissimi di giorno. Tendono diciamo ad un effetto Nude, pur essendoci due di loro sul rosato.
A loro favore però devo dire che sono morbidissimi ed idratano bene e a lungo. E cosa spesso che non succede coi rossetti morbidi, durano! Davvero! A mio parere hanno una durata eccellente! E che siano ben pigmentati lo si capisce dal fatto che quando ho pulito la mano x swatcharli uno ad uno, ho fatto fatica a tirare bene via il colore!
Ora tocchiamo invece il punto INCI...
Ho detto che li sento molto morbidi ed idrantanti...in effetti all' interno hanno diverse cose buone come l' olio di ricino, l' aloe, il tocoferolo, l' olio di oliva, estratto di grano etc.
Se però siete di quelle che vogliono l' ecobio allora evitateli. Ecco, queste sono cose che io non capisco: la Clinique è una casa cosmetica che in teoria ci tiene molto a produrre cosmetici e prodotti di bellezza lontani dalla possibilità di allergie e simili...quindi non capisco perché all' interno ci mettano siliconi e via dicendo. Qui troviamo il Phenyl Trimethicone, che qui probabilmente è usato come emolliente...ma è un silicone! E il BHT che invece è un antiossidante...ma se cercate sul web o sulle app degli Inci, lo vedrete di un bel colore rosso. Quindi è un ingrediente da evitare in generale.



In ogni caso non sono qui per dire se è giusto usare queste cose o meno, io voglio solo farvi sapere come mi sono trovata. Poi sceglierete voi.
Fatemi sapere le vostre impressioni o chiedetemi pure ulteriori delucidazioni!
Vi ricordo che sul canale Youtube  potrete trovare il video con gli swatch.
Un bacio a tutte e alla prossima!