mercoledì 18 marzo 2015

Nuovi acquisti Pupa e Rimmel


Ciao belle pupe!  
Oggi sul blog vi parlo di due rossettini comprati da poco. Non so perchè ma nell' ultimo periodo mi sono fissata coi rossetti...e non riesco a trovarne uno che mi soddisfi appieno! Cioè, mi piacciono tanti rossetti che ho, ma una volta applicati me li vedo o troppo scuri, o troppo accesi, o troppo lucidi, o troppo caldi...boh...provate a darmi un consiglio anche voi! Qui trovate il link al mio video nel quale vi mostro gli ultimi due acquisti: lasciate un commento su cosa ne pensate!
Ma bando alle ciance: di che rossetti sto parlando? Beh, il primo è il Miss Pupa 504, un rossetto molto lucido tendente al vinaccia/prugna.


Il secondo è il Rimmel London Kate Moss 10, molto più acceso e tendente al rosso carminio.


Qui sotto vedete il Miss Pupa swatchato sulla mano. Si nota che il colore rimane come trasparente e pur essendo un colore tendente allo scuro, l' effetto lucido lo fa risultare decisamente meno pieno. La luce delle foto è quella che è, ma vi assicuro che dal vivo in alcuni punti nei quali c' era il rossetto, si vedeva la pelle della mano al di sotto, proprio come un gloss.


Il Kate Moss invece, lasciando passare in secondo piano che è un colore decisamente diverso perchè più caldo e tendente al rosso, risulta assolutamente più saturo e pigmentato.


Il fatto che la tipologia di texture sia così diversa ne rende assolutamente diversa anche la durata, sicuramente inferiore per il Miss Pupa.
Questo tra l' altro risulta essere anche molto più grasso del Kate, quindi per me non da portare quando fa caldo.
Si stendono benissimo tutti e due e non sbavano, soprattutto il Kate. Sulle labbra sono entrambi confortevoli. Poi sta a voi decidere quale vi piace di più.
Per me è alquanto difficile decidere perchè mi ero ripromessa, quando li ho acquistati, di comprare un rossetto adatto alla mia stagione armocromatica...sapete cos' è l' armocromia?..e siccome sembra che io sia un Inverno profondo soft, il Miss Pupa era tra i rossetti consigliati per le persone appartenenti a questa stagione armocromatica.

L' armocromia...questo grande mistero...Non sto a spiegarvi qui cosa sia l' armocromia, é un capitolo da studiare separatamente. Su internet comunque trovate blog, forum, articoli, gruppi Fb, che ve la possono spiegare esaurientemente e meglio di quanto potrei fare io.
Vi basti sapere che esistono ben 16 stagioni armocromatiche, e tutti noi apparteniamo ad una di queste. A seconda di quale sia la nostra ci saranno colori che ci staranno meglio di altri e ci faranno sembrare al top. Il blu può essere un colore che sta bene a tutti, ma non sarà mai lo stesso blu: alcune stagioni lo vogliono più carico, alcune più spento, alcune tendente al grigio, qualcuna più violaceo...provate ad approfondire perchè è davvero interessante!

Va bene. Anche per oggi vi ho dato alcune notiziole. Vi lascio ad elaborarle e ci sentiamo alla prossima! Bacio a tutte!