giovedì 12 marzo 2015

Contorno occhi all' aloe e caffeina



Ciao bellissime! Eccomi qua con un nuovo post!
Oggi vi parlo di una cosina semplicissima da fare in casa, un contorno occhi. È un siero freschissimo a base di gel di Aloe vera. Serve soprattutto per combattere borse e occhiaie in quanto contiene estratti che aiutano la circolazione sanguigna. Non è adatto a pelli particolarmente mature con problemi di rughe e rughette, è pensato per le più giovani che non sopportano quel cerchio nero attorno agli occhioni.
Gli ingredienti sono:
Gel di aloe vera 14 g


Caffeina 0, 1 g


Estratto glicerico di centella asiatica 0, 3 g
Estratto glicerico di vite rossa 0, 3 g
Tocoferolo 0, 3 g


Centella, vite rossa e caffeina aiutano la circolazione del sangue, infatti spesso si trovano anche nelle preparazioni anticellulite.
Il tocoferolo è la classica vitamina E. Se preferite non metterla non c' è problema, basta rivedere le dosi degli altri ingredienti. Io ho preferito inserirla perché è un toccasana per la pelle.
Come si procede? Niente di più semplice! Prima di tutto sciogliete la caffeina nel gel. Mescolate vigorosamente perché la caffeina non è semplice da sciogliere. Fatto ciò aggiungete i due estratti e il tocoferolo. In questa percentuale, la vitamina E non da problemi se inserita in un composto a base di gel. Oltre lo 0, 5 invece non può essere aggiunta perché non ci sono grassi e tenderebbe a separarsi.
Il vostro gel è pronto signore!
Per qualsiasi chiarimento, domanda o curiosità,  lasciate un commento qui sotto o sotto il video sul mio canale Youtube o nel post correlato sulla mia pagina FB Bellezza Naturale
Ciao e alla prossima!