sabato 20 settembre 2014

swatch ombretti minerali Nevecosmetics marroni

Ciao carissime! Eccomi di nuovo tra voi con dei nuovi swatch! Questa volta esaminiamo la linea dei marroni della Nevecosmetics. Vi farò vedere tutti quelli che ho, sia in polvere libera che in cialda.
Voglio precisare che non vi mostrerò esclusivamente i marroni veri e propri, ma anche colori tendenti all' oro o al rossiccio, facendo un po' tutta la scala che può ricordare questi colori.
Tutti gli ombretti sono fotografati sia in versione asciutta (in alto o alla vostra destra a seconda della foto) che in versione bagnata (in basso o alla vostra sinistra).
Ovviamente troverete tutto anche sul canale Youtube.


Bene io direi di cominciare.
Qui sotto vedete Audrey, che io penso sia uno dei marroni più chiari e neutri di Nevecosmetics.



Ha dei riflessi alcune volte rosati, penso si veda anche dalla foto, e allo stesso tempo tende anche al grigio, soprattutto se asciutto. È uno dei neutri per eccellenza, un po' come Chai Tea, collezione  Summer in India, che vedete qui sotto, che in più è opaco, cosa come ho detto più volte, non facile x i prodotti Nevecosmetics. Al momento questo può sembrare un colore quasi inesistente, ma invece è perfetto x creare sfumature e come colore di passaggio.


Altro neutro molto chiaro è Ombra di Luna, ascrivibile tra i beige, con un lieve riflesso lilla.


Questo invece è Madison, dai riflessi argentei, quindi direi un marrone freddo. È di una collezione molto vecchia, mi pare si chiamasse New York...o comunque era una collezione ispirata a questa città.



Qui sotto c' è Charleston, che è matt, freddo, ben modulabile e dai riflessi di un viola prugna. Collezione Twenties Icon.


Dopodichè vediamo Fondente. Questo è un marrone decisamente scuro, 
caldo, opaco. A me piace molto. Secondo me vira leggermente al violaceo, al bordeaux anche se sul sito non lo dicono...ma mi pare che da questa foto sotto il tono viola si noti bene.


Andiamo avanti e incontriamo Chateau, anche questo leggermente violetto ma satinato e qui si vedono bene anche i riflessi verdolini. Collezione French Royalty.


Uno degli ultimi da me ordinati è stato Zen. A dire il vero, visto così non sembra un granchè, ma più lo guardo più mi rendo conto che tra tutti i marroni in polvere minerale è assolutamente il più classico e non si può non avere! E poi è freddo e opaco...cosa chiedere di più? Fa parte della collezione Kawaii Japan.


ecco a voi ora Tobacco, collezione Twenties Icon, un marrone anch' esso definibile freddo, con un sottotono verdolino e riflessi rosati. Credo sia uno dei colori più amati in assoluto dalle nevine!
qui purtroppo il verde presente non si coglie molto...


qui di seguito c' è Carnaby Street, collezione In London. Carnaby è un marrone ruggine molto bello, molto amato e molto odiato, perchè purtroppo non sta bene a tutte.


Ora c' è tutta una gamma di marroni dal sottotono rosso.
Vediamo quali sono.
Il primo che vi mostro è Vintage, un marrone bordeaux caldo e lucido.


Questo invece è Ginger, uno stupendo color marrone ramato. È un colore che piace a molte e io credo sia proprio perchè come dicono sul sito della Neve, è una tonalità che sta bene un po' a tutte. E questo tenetelo ben presente, perchè spesso gli ombretti con toni o sottotoni rossi una volta applicati sulla palpebra, possono dare l' effetto "pugno nell' occhio". Fa parte della collezione Flower Power.


Altro marrone dai toni rossicci è Dormouse Dream, collezione Immaginaria.
È un pochino più chiaro ed è satinato. Io adoro fare degli smokey con questo bagnato sulla palpebra mobile e sfumandolo sulla fissa creando la sfumatura proprio grazie al suo 'doppio colore'. Sul sito viene descritto con 'satinatura lilla' ma io non la vedo molto...per me vira decisamente all' arancione...poi forse dipenderà dalla base usata...


Uno dei primi prodotti Neve da me acquistati ormai tanti anni fa è stato Camaleonte, ed è ancora uno dei miei preferiti! 
È uno stupendo marrone dal sottotono rosso, ma ha dei riflessi verdi che lo rendono unico. Usato bagnato è favoloso. Credo che sia un Must have! Provatelo se ne avete l' occasione!


Ora vediamo i marroni proprio rossastri aranciati.
Cominciamo con Desert, uno degli ultimi usciti, della collezione Quetzalcoatl.
È del colore della paprika piccante o forse ancor di più dello zafferano in polvere, che prima di essere cucinato e diventare giallo, è rosso.
Tra l' altro non è molto sbrilluccicoso.



Altra meraviglia e sempre uno dei primi da me acquistati è Sole d' Africa.
super pigmentato, super luccicante, proprio color rame, scalda qualsiasi makeup. Non dico sia facile da usare perchè è un colore che non passa inosservato, però secondo me si deve avere, soprattutto in autunno.


Più chiaro invece è Versailles, ovviamente facente parte della collezione French Royalty, che è quasi un oro rosso. Anche questo è molto bello e supersbrilluccicoso! Mi fa impazzire!


A questo punto vi elenco gli ombretti minerali in cialda. Sono molto belli anche questi, davvero, e non so come facciano, ma io non riesco a trovare delle "copie" di quelli in polvere libera...sembra incredibile che si possano creare così tanti colori simili ma mai uguali! 

Allora, cominciamo con Trinacria, che ho inserito perchè per me può benissimo far parte dei marroni che virano decisamente al rosso. Fa parte della palette Delight. È un colore satinato.


L' ultimo marrone in mio possesso, e che potrei definire un marrone vero è Muffin, piuttosto opaco e color del cacao in polvere.
È venduto sia singolarmente che all' interno della palette "Scurissimi".


Ecco fatto! Questo è tutto ciò che posso presentarvi di Nevecosmetics parlandovi di marroni. Avrei potuto inserire anche altri colori rossicci o dorati, ma preferisco parlarne in un capitolo a parte. Spero di esservi stata utile e vi ricordo che questa pagina di swatch sarà comunque sempre tenuta aggiornata man mano che acquisterò nuovi colori!
Un bacione grande a tutte voi!