martedì 12 agosto 2014

Swatch Viola Nevecosmetics



Eccoci qui belle! Dopo tanto tempo finalmente riesco a postare la seconda puntata degli swatch ombretti Nevecosmetics. Questa volta parliamo di Viola, passando per le varie tonalità del rosa - marrone. Anche in questo caso, come per i verdi, ci sono i viola e i rosa veri e propri e quelli che invece ne hanno solo i riflessi o sono duochrome o hanno sfumature di vario genere.
Come sempre trovate gli swatch anche sul mio canale Youtube!


Beh, io direi di cominciare subito!
Il primo che prendo in considerazione è Zucchero filato, il più chiaro della serie, uno stupendo rosa madreperlato - metallizzato che dà una fantastica luce alla palpebra mobile.


Sopra è in versione asciutta e sotto invece bagnata.
Il secondo ombretto è Oro rosa, uno degli ultimi che ho acquistato. È un colore fantastico! È davvero rosa, ma ha delle pagliuzze, dei riflessi dorati che alla fine lo rendono quasi aranciato, salmonato. Nella foto lo vedete sempre nelle due versioni.


ora vediamo Kimono. Fa parte della collezione Kawaii Japan.


questo è un bellissimo viola lilla scuro, leggermente duochrome. 
Questo sotto invece è Kensington gardens, che io spesso uso anche come blush e rossetto.
È un rosa malva, uno dei pochi perfettamente opachi. Collezione In London.


A seguire vediamo Stregatto, stupendo rosa fucsia shimmer. Ha l' unico inconveniente, secondo me, che non dura molto...


Poi c' è Frozen Angel, che è uno dei must have...non credo ci siano molte nevine che ne siano sprovviste! Nella foto purtroppo non rende molto, ma in realtà è 
uno stupendo violetto quasi opaco. Collezione Immaginaria.


A questo punto osserviamo Violetta fuori produzione purtroppo...Faceva parte della collezione Flower Power. È assolutamente matte. Purtroppo qui devo dire che non è gestibilissimo...o forse sono io che ancora non ho capito come usarlo al meglio...Ma vedete anche voi
 dalla foto che non è molto scrivente e rimane come, non so...macchiato...


Tra i viola veri e propri abbiamo anche Gossip, 
un viola melanzana leggermente tendente al grigio, dalle tonalità calde.


Poi c' è Purple Rain, anche questo purtroppo fuori produzione. Peccato, perchè a mio avviso è uno dei viola più belli che abbia prodotto la Nevecosmetics!


Carnaby Street invece, della collezione In London, è un viola duochrome, che tende al rosso ruggine. Attenzione a come lo usate perchè in alcuni casi dà il classico effetto "pugno nell'occhio" che non è bello per niente!


Di seguito c' è Dormouse Dream, della collezione Royalty
Questo l' ho inserito in quanto è un duochrome, la cui base è senza alcun dubbio marrone, ma i riflessi sono rosati. Nella foto ahimè sembra più sull' aranciato, ma vi assicuro che è un colore molto più complesso! Io adoro fare degli smokey con questo colore!


Il prossimo è Lavander Fields. Collezione Flower Power. È un duochrome verdolino dai riflessi malva. Non capisco perchè, ma questo è un colore che ho riscontrato non piacere a molte persone. Secondo me invece è molto versatile e abbinabile.



È il momento di Sang Blue, collezione Royalty. Io credo che dia il meglio di sè in versione wet. È sicuramente un colore violaceo, ma essendo duochrome ha dei riflessi di uno stupendo blu.


Poi c' è Incenso , collezione Summer in India. Sarebbe in realtà un marrone leggermente satinato, ma i riflessi lilla violetti che lo caratterizzano, me lo fanno inserire tra i viola...e penso che dalla foto lo potete ben capire!


Vediamo poi Charleston, della collezione Twenty Icona. Anche questo può benissimo rientrare tra i marroni, ma l' ho inserito tra i viola x il sottotono prugna che ha. E notate bene...è matte! Non è facile trovare ombretti matte della Nevecosmetics, per cui quando uno lo è ve lo evidenzio!
Infatti quasi tutti gli ombretti  visti sopra sono shimmer o metallizzati o glitterati. 


Infatti ora vi parlo di Watermelon che è matte. Però non è un ombretto in polvere libera, bensì  una cialda. Io lo adoro! E nella stagione estiva lo uso tantissimo! È un fantastico color rosso carminio  da usare anche sulle labbra. Sul sito lo trovate descritto come un color anguria, ma io direi che l' anguria è molto più rossa. Voi tenete presente il carminio che vi ho detto! E dallo swatch direi che si vede bene! 


Watermelon fa parte della palette Gli Intensissimi. In questa trovate altri colori violacei rosati, come Diva, fucsia stupendo


e Velvet, viola caldo


Un' altra palette della Nevecosmetics stupenda è la Scurissimi. In questa ci sono altre cialde viola bellissime, a cominciare da Shock,
che sul sito viene descritto come un blu dal sottotono viola, ma a me sembra proprio un classico viola freddo. In più guardate come cambia tra asciutto e bagnato!


Accanto a Shock troviamo Shopping, un classico color melanzana


L' ultimo che vediamo a questo punto è Fiori d' ombra.
Personalmente lo trovo fantastico! Lo abbino a tantissimi colori. Ricorda un color vinaccia chiaro, ma quel suo brillare e quella vena di "antico" lo rendono spettacolare!




Sul sito trovate molte altre indicazioni, anche gli inci di ogni prodotto e consigli e video su come usarli. Di viola e rosa ce ne sono altri, ma io per ora non li possiedo. Vi terrò comunque aggiornate se ci saranno nuovi arrivi.
Questo è quello che avevo da raccontarvi. Fatemi sapere quali sono i vostri preferiti! Ci sentiamo alla prossima! Un bacione a tutte!